america · america2015 · auto · avventura · avventure · divertimento · emozioni · fun · hotel · libertà · natale · natura · newyork · scoperta · scoperte · sentimenti · sogno · usa · vacanza · viaggi

Natale a New York

Non c’è luogo più bello dove poter trascorrere le proprie vacanze se non New York. Adatto ad ogni età tempo, attese, tutto quello che desideri si trova, qui, nella grande mela, nel centro del mondo. Natale è il periodo ideale per vedere la piccola Manhattan che si tinge di rosso e bianco, case villette, grattacieli tutti si adattano al tema. Spesso mi capita di pensare a NY come una di quelle città che si trovano rappresentate nelle snowglobe. Quelle piccole città da sogno che basta un tocco per sollevare la neve e renderla magica.

A Natale tra le bandiere americane a stelle e strisce si trovano decorazioni natalizie, babbi natale che camminano tra le persone esibendosi in balli, canti e soprattutto shopping, shopping shopping, dopo il black friday che ha avuto un successo mondiale le vetrine newyorkesi si tingono di rosso, il colore dei saldi natalizi, qui ogni scusa è buona per fare shopping.

Mentre le altre città ospitano i mercatini di natale per attirare turisti, NY non ne ha bisogno perchè puoi vederla mille volte questa città e non la scoprirai mai veramente tutta.  ricordo la mia prima volta sulla pista di pattinaggio di Rockefeller Center, avevo un po’ vergogna a dir la verità perchè avevo pattinato sul ghiaccio una sola volta pertanto giunta lì e dopo aver visto tutti quelli che a +i miei occhi sembravano dei prodigi decisi di sedermi, bere una tazza di cioccolata calda e guardare i pattinatori divertirsi. finita la cioccolata dissi a me stessa, basta, dovevo provarci anche io. Salire su quella pista è come essere proiettati in un altro mondo, la vista dalla pista, sotto il bellissimo albero di Natale del Rockefeller, è tutta un’altra cosa. Natale è un periodo magico, ma se proprio dovete partire venite nella grande mela!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...