Wat Saket o Tempio della Montagna D’oro è una piccola collina artificiale che si erge nel cuore della città di Bangkog. La collina originale costruita in fango, mattoni e tronchi di legno cominciò a cedere sotto il peso del primo Chedi. Fu il Re Rama IV a consolidarla e a costruirne uno nuovo. Recentemente è stato poi fortificato con il calcestruzzo.
Dalla cima si può apprezzare uno splendido panorama a 360 gradi sull’intera città di Bngkok pertanto è ancora più bello se visto verso le sei del pomeriggio, al tramonto.
un facile sentiero in salita con delle piacevoli aree di sosta circonda la montagna con i suoi 300 scalini che permettono di raggiungere la sommità. natura, acqua, terra, tutti gli elementi sono rappresentati e accolgono il visitatore senza fiato per lo splendore. L’ingresso a questo tempio di Bangkok costa poco più di 20 bath, meno di un euro e sulla sommità della collina c’è una piccola rappresentazione del Buddha con una campana dove i fedeli lasciano piccole foglie d’oro come voler preservare nel tempo la loro Guida.
Wat Traimit o Tempio del Buddha d’oro. Il tempio custodisce il Phra Phutta Maha Suwan Patimakonuna, un’imponente statua del Buddha in oro massiccio alta 5 metri, con un peso di circa 5 tonnellate tutte d’oro.
Rappresenta la statua del Buddha in oro massiccio più grande del mondo!
la statua risale a 700 anni fa quando era interamente ricoperta di gesso e solo casualmente si scoprì che la statua era invece tutta d’oro massiccio.
Wat Phra Chettuphon Wimon Mangkhlaram Ratchaworamahawihan o Wat Pho è il tempio che ospita la figura del Buddha in posizione sdraiata più grande della Thailandia, con i suoi 43 metri di lunghezza e 15 di altezza.
Ciò che colpisce del tempio Wat Pho è che in confronto alla statua è veramente molto piccolo, infatti il Buddha disteso all’interno occupa la totalità dell’edificio lasciando solo un piccolo corridoio dove poter osservare questo splendore e scattare una foto.
Il Buddha disteso è fatto di foglia d’oro, invece gli occhi della statua di Buddha, come pure le piante dei piedi sono di madreperla.
I piedi del Buddha, alta 3 metri e 4,5 metri di larghezza, hanno registrato 108 modi distinti in cui possono rappresentare il Buddha, da un fiore, un elefante o tigri.
Il silenzio di questo luogo sacro è interrotto dal suono delle monete che cadono nelle piccole ciotole disposte in fila. è un rito fatto dai fedeli dopo aver circondato la figura del Buddha.
Il tempio Wat Pho ha 2 record, Buddha disteso in tutta la Thailandia più grande e anche il tempio con più statue di Buddha, più di 1000 statue disposte nel il giardino che provengono da Ayutthaya e di Sukhothai.
Nel cortile esterno è possibile ammirare le stupa, con sorprendenti decorazioni di ceramica. Le 4 stupa più grandi si trovano vicino al tempio del Buddha disteso, sono dedicate ai 4 re della dinastia Chakri (il re Rama I e Rama IV).
caatteristiche sono anche le 16 porte, custodite da gigantesche statue di pietra importate dalla Cina che sono differenti su ogni porta.
non tutti sanno che a Wat Pho nacque la prima scuola di massaggio e medicina tradizionale. Attualmente ci sono classi per imparare a fare massaggi, e i visitatori possono anche decidere di fare uno splendido massaggio tailandese tradizionale